Temperature rigide e spazi ristretti rendono difficile l’asciugatura dei tuoi panni? Sei stanco di stenditoi e fili da bucato, ma l’asciugatrice elettrica aumenta troppo le tue bollette e fa saltare il contatore? Da oggi la soluzione al problema esiste, si chiama Rinnai Dry Soft, l’asciugabiancheria a gas.
Rinnai Dry Soft superiore
Risparmio
il costo di ogni ciclo di asciugatura è fino al70% inferiore a quello di una tradizionale asciugatrice elettrica
Velocità
Rinnai Dry Soft ha tempi di asciugatura dimezzati rispetto alla sua equivalente elettrica grazie al suo bruciatore completamente modulante e vi garantisce anche la massima silenziosità durante l’utilizzo.
Delicatezza
a differenza dei modelli elettrici che offrono un’asciugatura secca dovuta alla resistenza elettrica, Rinnai Dry Soft garantisce un’asciugatura qualitativamente superiore e più delicata, con un grado controllato di umidità che lascia i capi più soffici ed evita la formazione di elettricità statica.
Igiene
i capi stesi all’aperto vengono aggrediti dalle sostanze inquinanti e si impregnano di allergeni, mentre il bucato asciugato in casa porta muffe e cattivi odori. Le stesse asciugatrici elettriche scaricano i fumi condensati all’interno delle mura domestiche rendendo gli ambienti insalubri. Rinnai Dry Soft vi garantisce invece la massima igiene sia del bucato che della vostra casa.
Spazio
Rinnai Dry Soft può essere collocata in colonna sopra alla lavatrice, ha un ingombro molto ridotto e vi permette di risparmiare tutto lo spazio che un tempo destinavate a stendere la biancheria.
Libertà
Rinnai Dry Soft vi offre il massimo della tecnologia abbinata ad un’estrema semplicità d’utilizzo: l’esclusivo sensore interno rileva la quantità di umidità residua del bucato e determina il tempo di asciugatura necessario.
No stiro
con l’esclusivo sistema a cicli d’aria fredda e calda alternati, Rinnai Dry Soft è la vostra alleata principale contro lo stiro. Dimenticate tutte le stropicciature: il vostro bucato sarà tiepido e soffice all’uscita dall’asciugatrice, pronto per essere piegato come se lo aveste appena investito con un soffio di vapore del ferro da stiro: non resta che riporlo nell’armadio.
Rinnai Dry Soft Corretta con l’ambiente
In pochi sanno che il gas può essere molto più ecologico della corrente elettrica: tutto dipende dalla resa delle nostre macchine. Rinnai Dry Soft immette nell’ambiente 1/4 dell’anidride carbonica di una tradizionale asciugatrice elettrica perché il suo bruciatore è completamente modulante e ad alta efficienza.
Tutti i prodotti Ninnai vengono studiati per rispettare l’ambiente e migliorare lo standard energetico nella combustione. Aiutaci anche tu con un comportamento responsabile e attento: sfuggire alle potenziali conseguenze dell’effetto serra dipende dalla coscienza civile di ognuno di noi.
Praticità e comfort
Apparato di scarico
Rinnai Dry Soft può essere installata sia all’interno della vostra abitazione che in ambiente esterno, purché protetta dall’azione diretta degli agenti atmosferici.
L’apparato di scarico consente l’espulsione dei prodotti dell’asciugatura e della combustione all’esterno, garantendo un ambiente domestico più sicuro e salubre.
Filtro dell’aria
Questo filtro ripulisce l’aria in ingresso impedendo a smog, polveri e micropolveri e altre sostanze volatili di depositarsi sui tessuti durante l’asciugatura e assicurando la massima igiene dei capi.
Filtro pelucchi
Il filtro interno raccoglie tutti i pelucchi creati dai tessuti impedendo loro di fuoriuscire attraverso lo scarico fumi e allo stesso tempo liberando il cestello.
Cesto
Rinnai Dry Soft ha un cesto con capacità di 4 o 6 kg a seconda del modello (in linea con il carico medio delle lavatrici in commercio) e dotato di apertura reversibile (apribile cioè sia a destra che a sinistra).
Programmazione
Rinnai Dry Soft offre vari programmi di asciugatura in funzione del carico e del tipo di tessuto che si va ad asciugare. L’esclusivo sensore interno monitora la temperatura garantendo la massima sicurezza per i vostri capi e donando morbidezza alle fibre (il calore infatti dissipa i residui di elementi calcificanti presenti nell’acqua che la centrifuga della vostra lavatrice non è in grado di eliminare). Il controllo dell’umidità, che avviene ogni 0,5 secondi, assicura l’asciugatura ottimale per favorire la stiratura o addirittura riporre direttamentegli indumenti. La funzione extra soft che alterna l’aria calda a cicli di raffreddamento dona una morbidezza extra ai vostri capi ed evita la formazione di antiestetiche pieghe ed elettricità statica. Il display digitale mostra chiaramente il tempo residuo alla fine dell’asciugatura.
Dry Soft Cover
copertura di protezione per installazione esterna; ideale quando l’installazione avviene su balconi o verande, ripara la vostra Dry Soft dagli agenti atmosferici preservandola nel tempo.
Staffe Autoportanti
Rinnai Dry Soft può essere posizionata sollevata da terra o addirittura in colonna con la tua lavatrice grazie alle sue staffe autoportanti regolabili.
Accessori
Griglia porta scarpe è ideale per l’asciugatura di scarpe e piccoli oggetti che possono essere collocati al di sopra del piano e non vengono mossi all’interno del cesto (disponibile solo per Rinnai Dry Soft 6, inclusa di serie)
Sacchetto per i capi delicati
adatto a proteggere biancheria intima e capi estremamente delicati durante l’asciugatura (1 di serie in ogni Rinnai Dry Soft)